domenica 21 giugno 2009


Lignano Sabbiadoro stage report


Davvero interessante e positivo lo stage tenuto dal Maestro Federico Tisi al raduno nazionale Csen a Lignano Sabbiadoro.
Premettendo che venerdì pomeriggio non sono riuscito ad essere presente per impegni inderogabili, le ore di lezione di sabato sono state veramente piacevoli e ricche di spunti; al di là delle semplici sequenze tecniche opportunamente selezionate dal Mestre ( Nu se po’ imparà la guardia a X an Karateca ) la cosa che mi ha realmente sorpreso è stata la folta partecipazione di praticanti e Maestri di altre discipline marziali…davvero incredibile.
Una volta entrato nella immane struttura della Ge.Tur già pensavo che “ noi del Brazilian ” ci relegassero in un microspazio tatamato circondato da sguardi critici e sospettosi…e invece abbiamo condiviso serenamente il tappeto con i ragazzi del ju jitsu tradizionale che nelle pause ci venivano a far visita provando le nostre tecniche.
E’ stato bello appena iniziato il seminario, veder avvicinarsi Maestri di Ju Jitsu, Nihon Tai Jitsu, Karate con i loro rispettivi allievi e partecipare alla lezione sapientemente tenuta da Federico in un clima di totale relax e rispetto reciproco.

Un’esperienza da ripetere sicuramente.
Tra gli oltre venti partecipanti da menzionare la presenza di vari amici di Ic tra cui il super Nico Ugolotti che ci ha seguito in nottata nella nostra alcova Cividalese.


Alla prossima.

Nessun commento: