domenica 21 marzo 2010

T.J.J.C REPORT

Sabato si è tenuta a Torino la quarta edizione del “Torino jiu jitsu Challenge” torneo organizzato dagli amici delle “ Officine Jiu Jitsu ”.
La struttura ospitante e l’organizzazione è stata davvero ineccepibile e l’affluenza di atleti provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo) è stata impressionante, segno che questo "Sport Marziale" si sta diffondendo davvero a macchia d’olio.
L’arbitraggio affidato alle triade Tisi, Baggio, Brozzi è stato come al solito impeccabile.

Ma veniamo a noi….

Tre gli atleti del nostro Team che questa volta hanno deciso di gettarsi nella Pugna: Stefano Beinat, Ale Roncali e l’ inossidabile Roberto Monetti.

Stefano “Guaranà” Beinat con sette mesi di jiu jitsu alle spalle affronta sicuro la sua prima esperienza agonistica (cinture bianche – 76 kg) e lo fa con stile, concludendo il primo match per strangolamento in poco più di un minuto e vincendo il successivo largamente ai punti contro un atleta dell’Alliance Italia.
Perde solo alla terza lotta contro un altro atleta dell’Alliance più “scafato” che preferisce rimanere in stallo nella “cento chili” per tre quarti della lotta prendendo penalità piuttosto che affrontare il nostro Guravitòn.

Roberto Monetti, anche lui alla prima gara ( cinture bianche – 76 kg) esprime al 100 % le sue potenzialità ricevendo complimenti a destra e a manca.
Lotta inizialmente contro un atleta del Jiu Jitsu Center di Parma riuscendo pienamente a dominare per tutto il match che conclude con un armlock; successivamente vince ai punti contro un ragazzo di Bologna del Team Felsina e infine batte anche un atleta di Milanimal.
Si ferma solo alla quarta lotta contro un ragazzo svizzero del Brazilian Top Team Geneve.
Podio sfiorato anche per lui.

Il veterano Alessandro Roncali (cintura azzurra – 82 kg) incontra il forte Max de Michielis del Rio Grappling Club che batte ai punti.
Nella seconda lotta incontra però un ragazzo delle “Officine” che passa il turno per mancanza di avversario (mai che a noi capitino queste fortune); la lotta è dura ma Ale domina fino alla fine quando un ribaltamento dell’avversario li porta a parità di punteggio….ma con un vantaggio di differenza. Il Ronca si ferma qui.

Belle lotte dunque, dove i ragazzi hanno dimostrato un buon jiu jitsu unito ad una ottima condizione fisica, segno che le ore sul tatami passate insieme hanno dato i loro frutti.

Complimenti davvero.


Ps: …e adesso ci si prepara per il Roma Challenge !!

Nessun commento: