domenica 12 ottobre 2008


E apriamo sto blog!!!

Dopo mesi di attesa e sotto consiglio del nostro Mestre Federico Tisi e dei ragazzi di Burning, ecco finalmente aperto il nostro blog!!!!!
L'unica vera vetrina sul nostro incessante lavoro di approfondimento e divulgazione del tanto amato brazilian jiu jitsu (ma non solo.. ) è finalmente on line e aspetta solo di venire aperta e arricchita con articoli e news.
In realtà Burning non e' una novità; sono infatti già quattro anni che il gruppo si muove e cresce, aumentando progressivamente il proprio livello tecnico e rinforzando il proprio spirito di squadra, tutto questo tra problemi logistici, abbandoni ( per i soliti motivi... ) ed entusiastiche new entries, ma soprattutto dopo molto sudore e per quanto mi riguarda ...molti sacrifici.
Si ok, ma che cos'è Burning? Burning non e' un semplice corso di arti marziali o di difesa personale, non e' la “tana delle tigri de no artri” ne tanto meno un gruppo di Chihuahua abbaianti con la cintura nera....Burning e' semplicemente un team di jiu jitsu brasiliano, un gruppo di amici a cui piace praticare questo magnifico sport da combattimento in modo serio ma al contempo rilassato, migliorando costantemente la propria tecnica attraverso la lotta quotidiana in palestra, competizioni, seminari tenuti dal nostro insostituibile insegnante Federico Tisi e viaggi studio in terra carioca, nelle migliori accademie al mondo.
Burning e' un team che fa parte di Italian Connection il piu' grande network italiano di jiu jitsu creato dal Prof. Federico Tisi (Tribe jiu jitsu ) e dal Prof. Andrea Baggio ( Milanimal ) e dunque si lega e appoggia qualsiasi tipo di attività promossa dai due insegnanti.
Ringrazio subito tutti coloro che spingono questo progetto, tutti i ragazzi che si sono allenati (anche in altre discipline) e si allenano con me, che rinunciano all'aperitivo delle sette o alla partita di turno, e sfidano la stanchezza del dopo lavoro con un'altra ora e mezza di fatica, sempre presenti sul tatami nonostante i vari acciacchi che la nostra “genuina” disciplina ci regala; ringrazio di cuore Federico Tisi, Maestro e Amico perchè senza di lui, molto probabilmente sarei ancora a “rompere le tavolette coi calci volanti”; ringrazio tutti i ragazzi della Tribe e di Milanimal e tutti gli amici di Rio de Janeiro, Ricardo Vieira, Ratinho, “Shaolin”, Leck, Ronnie Torres e chiunque abbia contribuito alla mia formazione.
Un grazie va anche ai miei maestri del passato ( proprio tutti ) e a chi ha provato e provera' ad ostacolarci...ma sopratutto a chi, dopo avergli detto che sport pratico mi risponde... "AH SI .....TIPO CAPOEIRA!!!!”

Marco

1 commento:

Frigobar ha detto...

FINALMENTEEEEEEEEEEE PRIDE TO BE FùRLAN!!!