sabato 9 aprile 2011

WORLD SYMPOSIUM

Domenica scorsa ho tenuto una lezione di jiu jitsu al secondo World Symposium, grande manifestazione di arti marziali promossa dalla CISA (Centro Italiano Sicurezza e Autodifesa). L’evento ha contato più di mille presenze tra praticanti e appassionati e oltre cinquanta maestri di svariate discipline marziali.

Alla lezione hanno partecipato i ragazzi di Burning, Padowar e Bora Nera che ormai si muovono in sinergia e condividono spesso il medesimo tatami. Avendo considerato la presenza di solo noi appassionati, mi ero preparato una lezione incentrata su tecniche molto semplici che avrebbero preceduto la solita oretta di sparring, e invece il nostro piccolo tatami si è subito affollato di curiosi che hanno chiesto di partecipare alla lezione.

Svariati Maestri, molte cinture colorate e molti neofiti si sono così avvicinati per la prima volta alla nostra arte e, considerando i commenti, l’esito di questo approccio si è rivelato del tutto positivo.C’è poco da dire, l’evento è stato davvero di grande portata e l’organizzazione impeccabile cosa davvero difficile da vedere dalle nostre parti.

Un grande ringraziamento a Mic e a tutti i ragazzi di Burning, Bora Nera e Padowar per essere stati tanto pazienti e avermi aiutato a seguire i numerosi praticanti e ovviamente al Maestro Marco Cavalli per avermi invitato e aver spinto così il nostro Team.



Insieme ai Maestri Cavalli, Turello e Veronesi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che brutto quello tutto a sx