giovedì 24 dicembre 2009




Uno dei nostri prodi jitsuka Stefano “Abbufinho” Carta nonostante le bufere e intemperie che attanagliano da giorni tutta penisola ha avuto il fegato di affrontare una traversata in solitaria sino a Roma Caput Mundi per diffondere la sacra cultura vitivinicola friulana; in pausa pranzo Stachanov junior ha trovato pure le energie per una lezione di jiu jitsu presso la mitica Tribe che in questi giorni ha compiuto i suoi primi 10 anni.

Ecco il suo report:


“ Giovedì scorso sono partito con il furgone, ( un Fiat ducato maxi noleggiato alla solita Autosystem ) carico di Ramandolo, Refosco e Picolit, con destinazione ristorante “Da Vanni ” via Mazzini Roma (a 100 m dalla sede della rai, quella con il cavallo..) ad una degustazione realizzata per Linea Verde.
Uno sbattimento non commentabile, con disguidi e incomprensioni con gli organizzatori, che non voglio nemmeno ricordare, senza contare al ritorno verso Udine la bufera di neve incontrata sabato sull' Appennino...
Ma non tutto il mal vien per nuocere, infatti ho avuto il privilegio di poter partecipare in pausa pranzo ad un allenamento presso la Tribe jiu jitsu. Un’ esperienza veramente figa: tanti atleti (circa una ventina) su un tatami "caldissimo", tutti bravi e cordiali, ma nella lotta son ..zzi..
La lezione di Federico si è incentrata su un attacco di omoplata che cercherò di mettere in pratica alla prima occasione, e poi lotta; a me è andata abbastanza di c..lo, due bianche bravine che son riuscito a gestire, poi una blu marchigiana forte ma leggera e infine una massiccissima bianca bolognese (qualche etto meno di Emilio..) che ha iniziato tirandomi un triangolone mortale e ha finito con me sulla schiena che tentavo di strangolarlo.
Tutto molto bello, ma alla fine la sorpresa e di Natale: in palestra mi sono beccato pure Sandrino “Italiano” Tomei che in perfetto stile Fight Zone spiegava al signor Franceschini un paio di raspadi e difese chiaramente dalla mezza..uno spettacolo! Alla fine ho omaggiato il maestro Tisi, che tra parentesi mi ha fatto sentire proprio come a casa, con del Refosco riserva 05 e del Ramandolo passito…. e poi di corsa a fare sta benedetta degustazione...”

Nessun commento: