mercoledì 12 novembre 2008


Sabato scorso il nostro Daniele from Casarsa, non contento degli 80 km a settimana che fa REGOLARMENTE per venire ad allenarsi ad Udine si è fatto una trasferta Meneghina direttamente in casa Milanimal per seguire lo stage di Rolles Gracie organizzato per lui dall'instancabile Andrea Baggio; ecco qui un breve report.


"Questo week end ho avuto il piacere di essere a Milano ed allenarmi con gli amici di Milanimal in occasione dei due giorni di seminario con il grande Rolles Gracie.
Che dire, Rolles è un gran lottatore e un ottimo insegnante.
Venerdì ha tenuto una lezione no-gi molto interessante curando ogni particolare delle tecniche mostrateci, due modi di portare a terra l'avversario e finalizzarlo con mata leao, prendendo la schiena, o con katagatame a seconda del modo di reagire quest'ultimo.
Sabato invece lo stage è stato dedicato completamente alle tecniche col gi, e di nuovo grande il livello tecnico, con Rolles e Andrea sempre pronti a dare spiegazioni e fugare ogni dubbio: la lezione questa volta è stata incentrata sulle tecniche di proiezione e di raspado applicate in base alla variazione di peso che l'avversario attua per difendersi dagli attacchi.
In entrambe le lezioni non è potuto mancare lo sparring finale in cui ho potuto vedere in azione Rolles.
Un ringraziamento e un saluto a Rolles e a tutti gli amici di Milanimal per le due giornate di allenamenti.
A presto sul tatami."

Daniele.

Nessun commento: