lunedì 20 luglio 2009


Belle e produttive le due lezioni di jiu jitsu (e non solo) tenute dal nostro Mario Puccioni.
Nella lezione di Venerdì il nostro Centurione ci ha intrattenuto con due buone ore di jiu jitsu descrivendo semplici ma essenziali movimenti per difendersi da vari passaggi di guardia, ripercorrendo il concetto di rialzamento in base nell’ottica della difesa personale e delle MMA; la fase iniziale della lezione è stata dedicata ad un sapiente e interessante riscaldamento articolare e muscolare di cui tutto il team farà sicuramente tesoro.
Sabato invece la lezione ha avuto come leitmotiv le MMA che abbiamo ritrovato sin da subito nel certosino lavoro di Kettlebell (pre-stage) per poi sentirlo appieno nello Sparring Circuit che il Marione ha strutturato e condotto; la fase tecnica è stata incentrata sullo studio specifico del double leg e dello sprawl elementi essenziali nella pratica del nostro jiu jitsu e di riflesso nelle MMA.
Le giornate sono state condite da splendidi momenti di convivialità e divertimento debitamente impressi nelle nostre memorie e in quelle delle nostre digital cams.

Ps: grazie al Team Burning e al fiume Natisone, Mario ha messo a tacere per sempre la sua ancestrale erpetofobia …giubiliamo!! ….a breve su facebook
…..

Nessun commento: